Chiesa di Sant'Andrea
Situata nella Piazza principale del Paese si trova la chiesa di S. Andrea Apostolo, le cui fonti storiche risalgono alla metà del XVIII Sec.
Le notizie storiche si fermano all’episodio della visita del Vicario Apostolico della diocesi di Nicastro Paolino Pace risalente al 1769.
La Chiesa è costituita da una navata centrale, in fondo alla quale è situato l’altare maggiore, sul quale si innalzano due colonne laterali che sostengono una nicchia, dove viene conservata la statua del Patrono S. Andrea Postolo. All’interno della chiesa vi sono altri due altari minori uno sul lato destro, contenente una nicchia, dove si trova la statua dell’Immacolata Concezione, e uno sul lato sinistro dove si trova la statua del Sacro Cuore.
Più in fondo, sempre sul lato sinistro, quasi vicino all’altare maggiore, si trova una nicchia dove è situata la statua di S. Francesco di Paola.
L’ultimo restauro della Chiesa risale al 1992; prima del restauro, sul fondo dell’abside, esisteva un affresco che raffigurava la Crocifissione di S.Andrea, opera del pittore Gioacchino Alemanna.
All’esterno la chiesa si presenta con una facciata di stile del tardo seicento costituita da un’alzata superiore, dove si trovano due nicchie vuote al centro delle quali si trova una finestra di forma rettangolare.